logo il social area2 area3

Focus

Un 2014 social!

Nel nostro 2014 abbiamo…
…volato nello spazio e scoperto “l’amore ai tempi di Facebook”…
….svelato il vero volto di Scampia e ci siamo chiesti cosa sarebbe la vita senza i social network
… percorso sentieri virtuali per scoprire i luoghi più curiosi e raccontare a tutti voi ragazzi le pagine più belle di siti e blog.
Tutto questo, grazie anche al contributo di persone importanti come Luca Parmitano, che ha rivelato ai ragazzi alcuni “segreti” della Terra vista dallo spazio e ha raccontato le sue emozioni; di Massimo Gramellini, che ha descritto il suo Sanremo. Degli esperti che hanno parlato di cyberbullismo, di stalking e sexting e dei pericoli in cui si può cadere se si brancola al buio in rete, motivo per cui abbiamo fatto del nostro meglio per accompagnare, lungo le strade di internet, tutti i ragazzi che si sono registrati alla nostra pagina e anche chi ha semplicemente letto i post sul forum.
Questo è il nostro modo di essere “social”: stare virtualmente con gli studenti, far sapere che ci siamo, parlare con loro e per loro. In una sola parola: comunicare.
E allora, oltre ad augurare a tutti un sereno Natale e un felicissimo 2015, lanciamo il nostro invito a “comunicare” di più, nel suo senso letterale: “mettere in comune” quanto di bello ciascuno ha dentro di sé…ricordandoci sempre che dell’anno vecchio non si butta via tutto, ma si conservano le emozioni positive, si rivestono di abiti nuovi o si custodiscono gelosamente, nei nostri cassetti, per poterli aprire quando avremo bisogno di gioia.

You have no rights to post comments

Background Image

Header Color

:

Content Color

: